Apple ha nascosto delle carte in realtà aumentata sul sito del WWDC

Apple ha nascosto delle carte in realtà aumentata sul sito del WWDC
Vito Laminafra
Vito Laminafra

Manca sempre meno alla WWDC 2022, la conferenza annuale durante la quale Apple presenta al mondo le ultime novità in fatto di software (e non solo): in questa edizione, vedremo sicuramente iOS e iPadOS 16, oltre che tutte le nuove versioni dei sistemi operativi dell'azienda, ma probabilmente ci sarà anche qualcosa riguardante la realtà aumentata.

Apple ha infatti nascosto dei pacchetti di carte "virtuali" in realtà aumentata nella propria pagina web dedicata all'evento che si terrà il 6 giugno: aprendo questa pagina da iPhone o iPad e cliccando sulle Memoji presenti in alto, sarà possibile aprire un pacchetto contente delle carte, il tutto rigorosamente in AR. Cliccando sul pacchetto, saranno mostrate tre carte che raffigurano delle Memoji.

Qui in basso trovate un esempio di questa esperienza in realtà aumentata. Non è dunque escluso che Apple possa annunciare qualche novità in campo AR, magari divulgando anche qualche dettaglio riguardante il visore in realtà mista di cui tanto si è parlato negli ultimi mesi.

Mostra i commenti