Apple certifica un misterioso "Adattatore di rete" con a bordo iOS 15.5

Apple certifica un misterioso "Adattatore di rete" con a bordo iOS 15.5
Alessandro Nodari
Alessandro Nodari

Apple avrebbe in mente un qualche tipo di nuovo dispositivo definito "Adattatore di rete", o almeno questo è quanto trapela dai documenti della FCC, la commissione federale per le comunicazioni degli Stati Uniti (l'ente che certifica i prodotti con frequenze radio).

Canale Telegram Offerte

Nulla si sa sul prodotto in questione, chiamato con il nome in codice "A2657", ma secondo i documenti dell'ente certificatore sarebbe presente in due versioni, entrambe dotate di:

  • due porte Gigabit Ethernet
  • antenne Wi-Fi
  • Bluetooth
  • NFC
  • 32 GB di memoria interna

Una versione sarebbe dotata di 1,5 GB di RAM e porta USB-C, mentre l'altra di 1 GB di RAM e porta Lighting.

Secondo le informazioni trapelate, la FCC, che ha ricevuto il dispositivo il 22 gennaio di quest'anno, lo ha testato su un MacBook Pro e su un iMac, ma  Apple ha richiesto un accordo di non divulgazione valido fino a novembre 2022, quindi non si hanno altri dettagli. 

Ovviamente di cosa potrebbe trattarsi è mistero totale. Un nuovo tipo di hub di rete? Un sostituto di AirPort? Le possibilità sono le più disparate, compresa quella che sia un prodotto che non verrà mai lanciato al pubblico, ma come al solito la casa della mela è riuscita a stuzzicare la nostra curiosità.

Via: 9to5Mac
Fonte: FCC
Mostra i commenti