Apple ci svela come saranno i display dei nuovi MacBook Pro

Apple ci svela come saranno i display dei nuovi  MacBook Pro
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

È molto interessante quello che è appena trapelato dalla più recente beta di macOS Monterey rilasciata da Apple, perché riguarda i MacBook Pro che arriveranno nel prossimo futuro.

Dalla beta del sistema operativo di Apple sono infatti stati estratti, da MacRumors, alcuni riferimenti sui display dei prossimi MacBook Pro. Come vedete dallo screenshot in galleria, si parla di due dispositivi: il primo con un display Retina a risoluzione 3456 x 2234 pixel e il secondo con un display Retina a risoluzione 3024 x 1964 pixel.

Se ciò venisse confermato, si tratterebbe di un bel salto in termini di densità di pixel per i nuovi MacBook Pro, rispetto a quelli attuali. Si parla infatti di 250 pixel per pollice, grazie ai quali sarebbe possibile abilitare l'opzione Retina 2x con la grandezza predefinita dell'immagine.

Con i modelli attuali, l'opzione Retina 2x è abilitabile con una risoluzione pari a 1536 x 960 pixel, non comodissima per la maggior parte degli utenti con un display da 16". Rimanendo in termini di diagonale, ci si aspetta che i due nuovi modelli di MacBook Pro arriveranno con dimensioni da 16" e 14".

Fonte: MacRumors

Commenta