Temperature elevate? Apple diminuisce la luminosità di alcuni suoi schermi

Coinvolti gli schermi Pro Display XDR e quelli dei MacBook Pro con schermo Liquid Retina
Temperature elevate? Apple diminuisce la luminosità di alcuni suoi schermi
Alessandro Nodari
Alessandro Nodari

Secondo un recente documento rilasciato in una pagina di supporto di Apple, se lo schermo di un MacBook Pro con Liquid Retina XDR Display o di un Pro Display XDR è troppo caldo, la sua luminosità verrà diminuita. Apple spiega che apparirà un simbolo di avvertimento nella barra dei menu o nel menu Display nel Centro di Controllo, al che il display andrà in modalità a basso consumo e "utilizzerà una luminosità limitata".

Questa situazione può verificarsi se la temperatura ambiente della stanza è elevata o se il contenuto luminoso è stato riprodotto per un periodo di tempo prolungato

Apple offre diverse soluzioni per chi dovesse vedere l'avviso, incluso l'abbassamento della temperatura della stanza (!) e lo spegnimento temporaneo del Computer per farlo raffreddare (!!), ma sicuramente in caso bisognerà chiudere i contenuti HDR, se la luminosità è troppo bassa per poter lavorare.

  • Su MacBook Pro con display Liquid Retina XDR, esci da tutte le app che potrebbero consumare risorse di sistema significative.
  • Utilizza la modalità di riferimento Apple XDR Display o Pro Display XDR a meno che il tuo attuale flusso di lavoro non richieda una modalità di riferimento specifica.
  • Abbassare la temperatura ambiente della stanza.
  • Chiudi o nascondi qualsiasi finestra con contenuto HDR.
  • Scegli menu Apple > Sospendi per mettere il Mac in modalità di sospensione. Lascia raffreddare il display per 5-10 minuti, quindi premi un tasto qualsiasi sulla tastiera per riattivare il Mac.

In caso il problema dovesse continuamente ripresentarsi quando la temperatura ambiente della stanza è inferiore a 25 gradi Apple avverte di contattare il supporto.

Via: MacRumors
Fonte: Apple
Mostra i commenti