Apple non si dimentica di iMovie: ad aprile un importante aggiornamento

Apple non si dimentica di iMovie: ad aprile un importante aggiornamento
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

L'evento Peek Performance di Apple che abbiamo seguito insieme è stato molto ricco, soprattutto in termini di novità hardware. Tra queste forse vi è sfuggita quella riguardante iMovie.

iMovie è un software lanciato da Apple nel 1999, e che negli ultimi anni non ha ricevuto particolari novità. Attualmente rimane un potete strumento per il video editing e la creazione di contenuti, soprattutto per coloro che non possiedono basi estremamente tecniche. Apple ha annunciato che da aprile arriveranno due interessanti novità su iMovie:

  • Magic Movie, la quale permetterà di selezionare una serie di video e immagini con lo scopo di creare automaticamente un contenuto unico. iMovie creerà il contenuto video selezionando i momenti salienti dai sorgenti, e l'utente avrà la possibilità di personalizzare il risultato finale scegliendo tra 20 stili diversi. Sarà anche possibile tagliare e modificare i contenuti.

  • Storyboards, il quale consiste in template per la creazione di contenuti video. Sono disponibili diversi temi per lo sviluppo del proprio contenuto, con la relativa scaletta da rispettare. Tra le categorie disponibili ci sono le popolari Cucina, Recensioni di prodotti o Esperimenti scientifici. Le Storyboards saranno salvabili in locale ma anche condivisibili tramite Foto, Mail e Messaggi.

Apple ha riferito che l'aggiornamento verrà distribuito da aprile a tutti coloro che hanno installato il software. Vi ricordiamo che Apple iMovie è disponibile per iOS e macOS, qui sotto trovate i link diretti per il download.

Aggiornamento

L'aggiornamento è diventato disponibile su iOS e iPadOS il 12 aprile.

Fonte: Apple
Mostra i commenti