Apple Pages, Numbers e Keynote: arrivano schede e collaborazione in tempo reale (foto)

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
Apple Pages, Numbers e Keynote: arrivano schede e collaborazione in tempo reale (foto)

Se ci leggete da un Mac relativamente recente forse sarete già passati a macOS Sierra (vi abbiamo spiegato come fare), ma di fianco al nuovo sistema operativo arrivano anche i già anticipati aggiornamenti per la suite iWork di Apple: Pages, Numbers e Keynote.

Li trovate già ad aspettarvi nella scheda Aggiornamenti dell'App Store e in comune hanno la collaborazione in tempo reale, annunciata durante l'evento di lancio di iPhone 7 e ancora in beta, oltre che la nuova struttura a tab, che un po' come un browser ci aiuta a gestire più file aperti. Completano il supporto ai documenti realizzati con le versioni '05 delle varie app e il "Supporto di immagini con ampio gamut di colori".

Per Keynote c'è poi la feature esclusiva Keynote Live, che permette di effettuare una presentazione che gli spettatori potranno seguire da Mac, iPad, iPhone o iCloud.com. Insomma se alla suite Microsoft, ormai piuttosto matura e completa anche per macOS, o alle alternative open source preferite iWork di Apple non vi resta che correre ad aggiornare.

Via: 9to5mac
Mostra i commenti