Apple rilascia tvOS 15 e HomePod 15: finalmente Siri parla italiano

Apple rilascia tvOS 15 e HomePod 15: finalmente Siri parla italiano
Vito Laminafra
Vito Laminafra

Oggi è il giorno del rilascio delle ultime major release per i sistemi operativi Apple, presentati durante la WWDC di giugno: oltre a iOS/iPadOS e watchOS, arriva anche la nuova versione di tvOS e HomePod, che porta una gradita novità per gli utenti italiani. Entrambi i sistemi operativi permettono infatti di comunicare con Siri in italiano, sia su Apple TV che su HomePod.

Per quanto riguarda le novità di tvOS 15, troviamo la sezione For All of You nella home, che consiglia contenuti che potrebbero piacere a tutti i membri della famiglia, la sezione Condivisi con te, che mostra i programmi condivisi tramite l'app Messaggi, il supporto allo Spacial Audio di AirPods e una migliore gestione delle camere di sicurezza con HomeKit.

HomePod 15 rende gli speaker di Apple molto più versatili: è infatti possibile utilizzare uno o più HomePod Mini come speaker di Apple TV 4K, mentre i controlli della riproduzione saranno mostrati su iPhone quando questo è vicino ad HomePod. Arriva poi la possibilità di controllare la Apple TV tramite Siri su HomePod e una migliore gestiore degli accessori HomeKit tramite l'assistente vocale.

Gli update sono già disponibili per entrambi i dispositivi e per installarli basterà recarsi nelle impostazioni relative agli aggiornamenti software. 

Via: 9to5Mac

Commenta