Apple si conferma come marchio che vale di più per il settimo anno consecutivo, ma che crescita Amazon!

Roberto Artigiani Almeno stando all'analisi effettuata da Interbrand

Il marchio di maggior valore al mondo? Apple, Apple, Apple, Apple, Apple, Apple e Apple. Sono sette anni infatti che Cupertino si piazza in cima alla classifica stilata da Interbrands tenendo conto di diversi parametri. La top 10 comunque vede comunque ben 7 aziende statunitensi, niente di strano quindi che gli USA abbiano colonizzato la top 5 e che i primi quattro posti siano occupati da società tech. Ecco la classifica:

  1. Apple
  2. Google
  3. Amazon
  4. Microsoft
  5. Coca-Cola
  6. Samsung
  7. Toyota
  8. Mercedes
  9. McDonald’s
  10. Disney

LEGGI ANCHE: Yahoo! chiude i suoi gruppi e cancella tutti i contenuti

Continua a impressionare il primato di Apple anche perché arriva al valore di 234 miliardi di dollari con un aumento del valore stimato del 9% rispetto allo scorso anno. Tra le prime posizioni nessuno è andato così bene, tranne Amazon che è cresciuta addirittura del 24% e, un po’ a sorpresa, Microsoft con un bel +17%. Anche Disney e Google non sono andate affatto male segnando un’aumento rispettivamente dell’11% e dell’8%. Per il resto c’è un po’ di stagnazione, ma l’unica che regredisce è la Coca-Cola (-4%).

Via: 9To5MacFonte: Interbrand
  • Lord Chaotic

    Perchè Microsoft a sorpresa?

    • Matteo Bonanomi

      perchè non avranno idea del peso che abbia Azure per Microsoft (e AWS per Amazon) nel determinare quella crescita di valore.