Apple ha superato i 100 milioni di utenti Mac attivi

Matteo Bottin

Come ogni conferenza Apple che si rispetti, anche quella che si è tenuta oggi a Brooklyn è stata carica di statistiche, alcune delle quali relative all’ecosistema della casa di Cupertino. Parlando specificatamente dei Mac (d’altronde sono stati presentati i nuovi MacBook Air e Mac Mini), Tim Cook ci fa sapere che Apple ha superato i 100 milioni di utenti Mac attivi al mondo.

Tra questi utenti il 51% riguarda persone “nuove ai Mac“. Il dato è ancora più impressionante se si pensa che in China questo valore sale al 76%! Ottimi valori, anche se ricordiamo che Apple, in molte parti dell’anno, si è “fermata” al quarto posto per quanto riguarda le spedizioni: questo significa che la gran parte delle spedizioni è dovuta a nuovi compratori? Probabile.

LEGGI ANCHE: Ecco i nuovi iPad Pro

Ottimi numeri dunque per Apple, anche se vogliamo ricordare che già a gennaio 2016 aveva superato il miliardo di dispositivi attivi. Ovviamente si tratta di un dato unito alla componente mobile, sicuramente più attiva. Ah, e se foste curiosi di saperlo, la controparte Windows (data anche la sua più vasta offerta) è molto più avanti: i PC Windows attivi sono 1,5 miliardi.