Windows 10 April 2018 Update è già installato sul 78,1% dei PC di tutto il mondo (foto)

Secondo il report di AdDuplex, oltre tre quarti dei dispositivi Windows 10 sono già stati aggiornati all'ultima major release disponibile.
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Windows 10 April 2018 Update è già installato sul 78,1% dei PC di tutto il mondo (foto)

Oggi sono due mesi esatti dal lancio ufficiale di April 2018 Update, la più recente major release di Windows 10 sviluppata da Microsoft. Due mesi che sono stati più che sufficienti per raggiungere un'ampia diffusione sulle centinaia di milioni di PC sparsi per il mondo, secondo l'ultimo report pubblicato da AdDuplex.

Se già soltanto ad un mese di distanza dall'inizio del rollout, April 2018 Update era riuscito ad issarsi oltre il 50% di diffusione, a giugno la più recente versione software di Windows 10 è riuscita a raggiungere il 78,1%. Gli utenti ancora fermi al Fall Creators Update sono il 15,7% del totale, destinato ad assottigliarsi ancora di più nel corso delle prossime settimane.

Non si tratta comunque di una sorpresa, consci dell'efficienza del sistema di aggiornamenti di Windows 10 e del fatto che il rollout di April 2018 Update avesse già raggiunto la piena disponibilità all'inizio di giugno, come confermato da Microsoft stessa. Si tratta però dell'aggiornamento di Windows 10 che, fin qui, è stato capace di raggiungere tali numeri nel più breve tempo possibile.

Trovate maggiori dettagli presso il sito ufficiale di AdDuplex.