Arriva il nuovo Asus TUF Dash F15, piccolo ma potente notebook da gaming (foto)

Arriva il nuovo Asus TUF Dash F15, piccolo ma potente notebook da gaming (foto)
Roberto Artigiani
Roberto Artigiani

È già disponibile sul mercato italiano l'ultimo notebook gaming Asus TUF Dash F15 (FX516), un laptop che, grazie a un design molto compatto, assicura leggerezza e semplicità di trasporto.

Il dispositivo si presenta con processori fino a Intel Core i7 di undicesima generazione e GPU GeForce RTX fino 3070 per poter saltare da un gioco all’altro, ma anche soddisfare qualsiasi esigenza lavorativa. Il display opera a fino a 240 Hz e tempo di risposta di 3 ms per garantire la stessa esperienza dei professionisti eSport.

Attraverso la porta Thunderbolt 4 è possibile connettere qualsiasi periferica, dai dock alle GPU esterne, mentre la batteria, ricaricabile via USB-C, offre fino a 16,6 ore di riproduzione video, per rilassarsi ovunque ci si trovi.

Il sistema avanzato di raffreddamento consente di ottimizzare il lavoro dei processori nonostante il form factor sottile: un generoso dissipatore di calore e cinque heat pipe in rame distribuiscono la temperatura mentre i canali d'aria accoppiati a doppie ventole convogliano i flussi d’aria attraverso quattro uscite che espellono il calore più velocemente e con meno rumore rispetto ai tipici design ultrasottili.

Le ventole N-Blade sono disegnate per spostare un maggiore volume d'aria, mentre il modulo di raffreddamento dispone di un sistema automatico di pulizia prevenendo l'accumulo di polvere sui componenti critici del pc.

Asus TUF Dash F15 dispone della nuova tecnologia "Two-Way AI Noise-Cancelation" per la cancellazione bidirezionale del rumore supportata dall'IA, in ingresso e in uscita. Questo notebook inoltre offre una resistenza di livello militare contro qualsiasi elemento esterno, dagli urti quotidiani fino alle temperature estreme, consentendo quindi agli utenti di lavorare e giocare ovunque, senza preoccupazioni.

Asus TUF Dash F15 (FX516) è disponibile in Italia nello store ufficiale Asus, dove può essere acquistato in differenti configurazioni, ma prossimamente arriverà anche su Amazon, negli Asus Gold Store e presso i principali negozi di elettronica a partire da 1.499€.

Commenta