Arriva Chrome OS 88 e il vostro Chromebook può trasformarsi in uno smart display (foto)

Arriva Chrome OS 88 e il vostro Chromebook può trasformarsi in uno smart display (foto)
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Google ha appena rilasciato un nuovo aggiornamento software per il suo Chrome OS, il sistema operativo dedicato ai suoi Chromebook, il quale introduce un'interessante novità per la schermata di blocco.

L'update che abbiamo citato introduce Chrome OS 88, la versione del sistema operativo di Google che porta in dote la possibilità di attivare un particolare screensaver in grado di proporre gli sfondi selezionati da Google o quelli personalizzati in base agli scatti dell'utente. Il nuovo screensaver include anche informazioni sul meteo e l'ora, oltre che i controlli multimediali rapidi affiancati alla carica della batteria e alle informazioni sulla rete Wi-Fi. La nuova opzione è presente nella sezione Personalizzazione delle impostazioni.

Il nuovo Chrome OS 88 introduce anche la possibilità di abilitare procedure di autenticazione secondarie, come l'inserimento di un PIN o dell'impronta digitale, per accedere ai siti web che supportano lo standard WebAuthn. Tra le piattaforme che lo supportano troviamo Dropbox e GitHub. Tale metodo di accesso può essere usato come metodo secondario per l'autenticazione in due fattori.

L'aggiornamento che apporta Chrome OS 88 sarebbe già in fase di distribuzione automatica. Ci aspettiamo che entro i prossimi giorni il rollout sarà completo.

Via: Engadget
Fonte: Google

Commenta