Assemblare un PC è alla portata di tutti grazie al nuovo strumento online di Corsair

Assemblare un PC è alla portata di tutti grazie al nuovo strumento online di Corsair
Alessandro Nodari
Alessandro Nodari

Assemblare un PC potrebbe diventare un gioco da ragazzi grazie al nuovo strumento online di Corsair che guida passo a passo anche gli utenti meno esperti nella scelta dei componenti. Il sito è una versione semplificata e "meno tecnica" di altre proposte come blinkmypc o PCPartPicker ed è più di un semplice strumento di verifica di prezzi e compatibilità.

Infatti dopo aver inserito le proprie esigenze di gioco, lo strumento attinge da un database che comprende le specifiche complete di migliaia di componenti per PC attualmente in vendita per orientare l'utente a scegliere processore, scheda grafica e scheda madre, indicando pezzi che evitino colli di bottiglia o che siano sovradimensionati per le proprie esigenze.

Ovviamente Corsair mette in piena luce i propri prodotti, infatti le sezioni per dissipatori AIO, ventole, RAM, SSD e alimentatori sono limitate ai soli componenti Corsair, ma in alcuni (rari) casi dà anche spazio ai prodotti della concorrenza. Infine, lo strumento dà anche informazioni sulla procedura di assemblaggio del PC e consigli sui componenti scelti forniti direttamente dagli esperti della ditta.

Alla fine del configuratore si viene indirizzati verso il negozio online per i prodotti Corsair, mentre ovviamente per i prodotti di terze parti (GPU, CPU e scheda madre in primis) ci si deve arrangiare. Tutto sommato, è uno strumento interessante, soprattutto se si è orientati verso i componenti del marchio, in quanto fa risparmiare tempo per controllare la compatibilità dei componenti e, perché no, anche per giocarci un po'.

Fonte: Corsair
Mostra i commenti