
ASUS annuncia ROG Strix XG32VQ e ROG Strix XG35VQ, due nuovi monitor curvi da gaming (foto)
Senza annunci in pompa magna, ASUS ha da poco rinnovato la lineup di monitor da gaming della linea ROG: i nuovi arrivati sono ROG Strix XG32VQ e ROG Strix XG35VQ, due monitor caratterizzati da un ampio design a pannello curvo.
Entrambi i pannelli LCD sono basati su tecnologia VA, supportano AMD FreeSync e l’Extreme Low Motion Blur (ELMB) di ASUS. Su entrambi i modelli è poi presente l’illuminazione posteriore ASUS Aura Sync RGB, che estende i colori delle immagini anche al di fuori del monitor.
LEGGI ANCHE: Recensione Turtle Beach Recon Camo, Recon 150 e XO Three: cuffie gaming per tutte le tasche
Fra i due modelli ci sono comunque molte differenze, a partire dal rapporto di forma: ROG Strix XG32VQ è infatti caratterizzato dal tradizionale rapporto 16:9, mentre il secondo modello si presenta con un design ultra-wide 21:9.
Entrambi mantengono comunque una curvatura da 1800R e un design estremamente curato, perfetto per una postazione da gaming: la base presenta infatti anche una proiezione che colorerà la scrivania dei giocatori con il logo della serie ASUS Republic Of Gamers.
I due nuovi monitor, dei quali trovate le principali caratteristiche tecniche riassunte nella tabella a seguire, hanno entrambi già una pagina dedicata sul sito web ASUS (ROG Strix XG32VQ, ROG Strix XG35VQ), ma purtroppo non è ancora nota la data in cui saranno resi disponibili sul mercato, né il prezzo al quale verranno presentati. Non mancheremo di aggiornarvi al momento dell’arrivo di più informazioni.
Fonte: Anandtech