ASUS annuncia ROG Strix XG32VQ e ROG Strix XG35VQ, due nuovi monitor curvi da gaming (foto)

Leonardo Banchi

Senza annunci in pompa magna, ASUS ha da poco rinnovato la lineup di monitor da gaming della linea ROG: i nuovi arrivati sono ROG Strix XG32VQ e ROG Strix XG35VQ, due monitor caratterizzati da un ampio design a pannello curvo.

Entrambi i pannelli LCD sono basati su tecnologia VA, supportano AMD FreeSync e l’Extreme Low Motion Blur (ELMB) di ASUS. Su entrambi i modelli è poi presente l’illuminazione posteriore ASUS Aura Sync RGB, che estende i colori delle immagini anche al di fuori del monitor.

LEGGI ANCHE: Recensione Turtle Beach Recon Camo, Recon 150 e XO Three: cuffie gaming per tutte le tasche

Fra i due modelli ci sono comunque molte differenze, a partire dal rapporto di forma: ROG Strix XG32VQ è infatti caratterizzato dal tradizionale rapporto 16:9, mentre il secondo modello si presenta con un design ultra-wide 21:9.

Entrambi mantengono comunque una curvatura da 1800R e un design estremamente curato, perfetto per una postazione da gaming: la base presenta infatti anche una proiezione che colorerà la scrivania dei giocatori con il logo della serie ASUS Republic Of Gamers.

I due nuovi monitor, dei quali trovate le principali caratteristiche tecniche riassunte nella tabella a seguire, hanno entrambi già una pagina dedicata sul sito web ASUS (ROG Strix XG32VQ, ROG Strix XG35VQ), ma purtroppo non è ancora nota la data in cui saranno resi disponibili sul mercato, né il prezzo al quale verranno presentati. Non mancheremo di aggiornarvi al momento dell’arrivo di più informazioni.

Fonte: Anandtech