ASUS lancia il brand AREZ: schede grafiche senza compromessi, powered by AMD

Nicola Ligas

ASUS annuncia quest’oggi un rebrand delle schede grafiche Radeon RX, che d’ora in poi saranno ispirate al Dio della guerra greco Ares. Date il benvenuto ad AREZ, che spremerà al meglio le GPU AMD grazie ad un”superior cooling technology and a robust software ecosystem“.

Cosa significa tutto ciò? Intanto che le schede AREZ sono realizzate utilizzando una tecnologia chiamata Auto-Extreme, un sistema di produzione al 100% automatizzato che utilizza materiali premium per migliorare affidabilità (+30%) e dispendio energetico (-50%), al punto che sotto sforzo le temperature sono inferiori anche del 50% rispetto alla generazione precedente.

LEGGI ANCHE: Migliori schede video

Ciò è possibile grazie anche alla tecnologia MaxContact, un heat-spreader in rame direttamente a contatto con la GPU, che unita alle ventole Wing-Blade garantisce temperature ottimali e maggiore silenziosità, vantando al contempo una certificazione IP5X di resistenza alla polvere, grande nemica di ogni scheda video.

Dal punto di vista software abbiamo GPU Tweak II, che semplifica l’overclocking, e grazie alla funzione Gaming Booster permette anche di massimizzare le performance rimuovendo processi inutili. In più è supportata anche la versione più recente di Radeon Adrenalin, dei driver che consentono un controllo completo della GPU AMD.

Aspettatevi quindi a breve queste nuove GPU sul mercato, nelle varianti Expedition, Phoenix, Strix e Dual, illustrate nell’immagine di apertura. Prezzi e disponibilità per l’Italia saranno annunciati in un secondo momento.

Fonte: ASUS