ASUS ha fatto un monitor 4K per il vostro potentissimo PC gaming (foto)

Vezio Ceniccola

Se siete dei videogiocatori incalliti ed avete un PC da gaming di alto livello, vi serve anche un monitor di alto livello, e il nuovo ASUS ROG Swift PG27UQ potrebbe proprio fare al caso vostro.

Il prodotto appartiene alla serie ROG, quella specializzata nel settore delle periferiche per videogiochi, e offre tutte le più moderne tecnologie sulla piazza per garantire la miglior esperienza possibile durante le lunghe sessioni di gioco: pannello LED quantum dot da 27 pollici a risoluzione 4K (3.840 × 2.160) e a 144 Hz di frequenza, supporto HDR e G-Sync, e ben 1000 nits di luminosità massima.

Insomma, tutto quello che serve per godersi al meglio ogni titolo di ultima generazione, spingendo al massimo gli FPS grazie al refresh rate altissimo e alle tecnologie di sincronizzazione dell’immagine.

LEGGI ANCHE: Razer Project Ariana: proiettore che espande il gaming

Attenzione però, perché per poter utilizzare tutte le funzionalità offerte dovrete avere una configurazione aggiornata con componenti hardware di un certo calibro. È consigliato l’uso di schede grafiche Nvidia di serie 10 e uscite DisplayPort 1.4, ed è probabile che nemmeno con questa potenza riuscirete a sfruttare al massimo le qualità del monitor.

Se volete leggere in dettaglio le specifiche complete, le trovate elencate qui di seguito.

specifiche-asus-rog-monitor

L’azienda non ha ancora rilasciato informazioni per quanto riguarda la commercializzazione o il prezzo del nuovo ROG Swift PG27UQ, ma i ben informati parlano di un costo atteso che oscillerà tra i 1.500$ e i 2.000$.

Via: AnandTech