Disponibile in Italia ROG Zephyrus G14, il ruggito di guerra di AMD e ASUS

Disponibile in Italia ROG Zephyrus G14, il ruggito di guerra di AMD e ASUS
Nicola Ligas
Nicola Ligas

Arriva in Italia uno dei portatili più attesi dell'ultimo periodo: ASUS ROG Zephyrus G14, il primo notebook gaming con il nuovo processore AMD Ryzen 9 4900HS, il vero top di gamma per notebook di AMD, che compete (e dalle prime review sembra anche molto, molto bene) con i processori di punta di Intel, garantendo non solo ottime performance ma anche un consumo ridotto rispetto alla concorrenza. In breve queste le specifiche del laptop:

  • Processore: AMD Ryzen™ 9 4900HS 3.0 GHz (8M Cache, up to 4.4 GHz)
  • Display: 14” QHD 2560x1440 16:9 IPS, Anti-Riflesso, Angolo di Visione 170/170
  • GPU: GeForce RTX 2060 6GB GDDR6 MAX-Q design con ROG Boost
  • SSD: 1TB M.2 NVMe PCIe 3.0
  • RAM: 16GB

Chiariamo solo che quella ora disponibile è la versione senza anime Matrix, gli esclusivi LED presenti sulla cover; tale variante arriverà in Italia in un secondo momento, ma ancora non abbiamo una data precisa da riportare.

A completare la dotazione del modello attuale segnaliamo l'audio Dolby Atmos, un design speciale anti-polvere che mantiene i dissipatori liberi, ed un peso di soli 1,6 Kg con uno spessore massimo di 1,79cm. Attenzione però ad un dettaglio che, di questi tempi, non passa inosservato: il notebook è privo di webcam.

Prezzo? 1.799€, meno di tanti altri portatili gaming di fascia alta, se ci pensate bene, e con un design bello originale e, come abbiamo visto, assai portatile.

Lo trovate per adesso solo su ASUS e-shop.

Commenta