Ecco i PC ASUS 2018 adatti a tutti: notebook ed all-in-one di design, equilibrati nell’hardware (foto)

Cosimo Alfredo Pina -

Tra i tanti marchi presenti al CES 2018 non poteva certamente mancare ASUS, che coglie l’occasione dell’arrivo delle ultime novità hardware PC, tra CPU Intel e GPU NVIDIA, per aggiornare buona parte della sua offerta nella fascia all’utenza media. Stiamo parlando di notebook/ultrabook e all-in-one.

I dettagli al momento scarseggiano ma per farci un’idea basta fare riferimento alle immagini e i dati qua sotto, unitamente a quella che è l’attuale offerta ASUS: notebook leggeri e con scocca in alluminio e all-in-one dal design curato. Purtroppo tra i dati mancanti ci sono anche quelli sui prezzi, che vi faremo sapere non appena avremo notizia.

ASUS ZenBook 13 2018 (UX331UAL)

Design semplice, classico ma efficace e scheda tecnica adatta ai più, soprattutto per chi punta alla portabilità. In meno di un chilo (0,98 kg) questo 14″ monta Intel Core i7 di 8a generazione (Serie U), 16 GB di RAM e fino a 1 TB di SSD PCIe. Webcam con supporto a Windows Hello (IR) e doppia colorazione Rose Gold (oro rosa) e Deep Dive Blue (blu scuro) completano il quadro di questo ultrabook che immaginiamo si posizionerà nella fascia medio alta.

ASUS X507

Un gradino sotto al nuovo ZenBook 2018 c’è questo X507, che monta processori Intel Core i7 di 7a generazione affiancati comunque da grafica dedicata NVIDIA MX110 (la serie a basso consumo). Il tutto più che sufficiente per gestire il display NanoEdge Full HD, anche per le sessioni di gaming con titoli eSport o di qualche anno fa. Bello anche il design della scocca inferiore che internamente si curva verso il display.

 

ASUS Vivo AiO V272

Passiamo agli all-in-one con questo Vivo AiO V272, un PC integrato dietro ad un display 27″ IPS che copre il 100% dello spazio sRGB, tra l’altro con funzionalità touch. Intel Core i7 ed NVIDIA GeForce MX150 sui notebook sottili sono una coppia piuttosto vincente e su un dispositivo come questo, dove la gestione termica è un po’ più facile, la resa non dovrebbe essere diversa. Il comparto audio è certificato SonicMaster.

ASUS AiO V222

Fratello minore del precedente modello, questo PC da scrivania offre praticamente lo stesso hardware del precedente, però con un display di diagonale 22″ incastonato dentro una cornice “frameless”, quindi con bordo ridotto al minimo.

Via: AnandTech