ASUS ZenBook 13 è sottilissimo ma c’è posto per una GPU che non avreste mai immaginato

Vincenzo Ronca -

ASUS ha presentato all’ultimo CES di Las Vegas dei notebook e degli all-in-one davvero interessanti tra i quali un posto speciale lo occupa sicuramente il nuovo ZenBook 13 UX331. In 13,9 mm e 1,12 kg difficilmente potremmo immaginare di meglio per la sua scheda tecnica alla quale, adesso, possiamo aggiungere un componente fondamentale che non era stato specificato da ASUS: la scheda grafica sarà una Nvidia GeForce MX150 con 2GB GDDR5 dedicati.

Grazie a questa GPU, il laptop ultra-sottile di ASUS sarà capace di performance da gaming e particolarmente intensive dove la concorrenza che integra le schede grafiche Intel UHD potrebbe arrancare. L’azienda taiwanese ci fa sapere che il suo ZenBook 13 è il laptop più sottile al mondo ad avere una scheda grafica dedicata di questa portata.

LEGGI ANCHE: Asus Transformer 3 Pro, la recensione

ASUS si aspetta che il suo ultimo ultrabook giochi un ruolo fondamentale nelle vendite anche nel settore gaming e punta ad incrementare il suo mercato del 33% quest’anno. Il prezzo negli Stati Uniti è di 999$ e ancora non conosciamo dettagli su quello italiano, sebbene la pagina ufficiale del sito ASUS dedicata ci faccia ben sperare.

Via: EngadgetFonte: Tom's Hardware