ASUS ZenBook 13 è sottilissimo ma c'è posto per una GPU che non avreste mai immaginato

ASUS ZenBook 13 è sottilissimo ma c'è posto per una GPU che non avreste mai immaginato
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

ASUS ha presentato all'ultimo CES di Las Vegas dei notebook e degli all-in-one davvero interessanti tra i quali un posto speciale lo occupa sicuramente il nuovo ZenBook 13 UX331. In 13,9 mm e 1,12 kg difficilmente potremmo immaginare di meglio per la sua scheda tecnica alla quale, adesso, possiamo aggiungere un componente fondamentale che non era stato specificato da ASUS: la scheda grafica sarà una Nvidia GeForce MX150 con 2GB GDDR5 dedicati.

Grazie a questa GPU, il laptop ultra-sottile di ASUS sarà capace di performance da gaming e particolarmente intensive dove la concorrenza che integra le schede grafiche Intel UHD potrebbe arrancare. L'azienda taiwanese ci fa sapere che il suo ZenBook 13 è il laptop più sottile al mondo ad avere una scheda grafica dedicata di questa portata.

ASUS si aspetta che il suo ultimo ultrabook giochi un ruolo fondamentale nelle vendite anche nel settore gaming e punta ad incrementare il suo mercato del 33% quest'anno. Il prezzo negli Stati Uniti è di 999$ e ancora non conosciamo dettagli su quello italiano, sebbene la pagina ufficiale del sito ASUS dedicata ci faccia ben sperare.

Via: Engadget
Fonte: Tom's Hardware

Commenta