ASUS Zenbook Flip UX560 è un nuovo convertibile da 15,6" non presentato al Computex

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
ASUS Zenbook Flip UX560 è un nuovo convertibile da 15,6" non presentato al Computex

ASUS Zenbook Flip UX560 non è stato presentato ufficialmente al Computex. Nella giornata di ieri abbiamo visto un gran numero di dispositivi, mobili e non, presentati dal noto marchio taiwanese, ma a quanto pare ASUS deve aver optato per concentrarsi maggiormente sulla nuova gamma Transformer (comprensiva di tre varianti) e sulla serie gaming ROG, tralasciando questo interessante convertibile da 15".

Come accennato, questo nuovo Zenbook non è un 2 in 1, bensì un convertibile sulla falsa riga ad esempio dei Lenovo Yogo. Troviamo quindi due cerniere che uniscono schermo e corpo del dispositivo e che permettono di ruotare lo schermo di 360°, trasformando lo Zenbook Flip in una sorta di tablet. Il display è touchscreen e il design è leggermente differente dagli Zenbook classici. La scocca superiore è in alluminio spazzolato, ma a differenza della linea Zenbook classica presenta una spazzolatura a righe verticali, e non a cerchi concentrici.

ASUS Zenbook Flip UX560 - Caratteristiche hardware

  • Schermo: 15,6" full HD (1.920 x 1.080 pixel) IPS, touch
  • Processore: Intel Core i7-6500U (Skylake) da 2.5GHz
  • Scheda grafica: Intel HD 520
  • RAM: fino a 16 GB
  • Memoria interna: 512 GB (SSD)
  • Dimensioni: 380 x 254 x 18 mm
  • Peso: 2,2 Kg
  • Altro: 3 porte USB 3.0, USB Type-C, HDMI, WiDi, tastiera retroilluminata, tastierino numerico, altoparlanti Bang & Olufsen ICEpower, WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.1, batteria 4 celle 50Wh

ASUS Zenbook Flip UX560 - Uscita e prezzo

Il nuovo Zenbook Flip dovrebbe essere lanciato già dal mese di giugno, anche in Europa, ad un prezzo che si aggira intorno ai 1.500€.

Nell'attesa che ASUS confermi il lancio del dispositivo e che dirami eventuali comunicati stampa a riguardo, ecco alcuni render del dispositivo che lo ritraggono in alcune delle configurazioni possibili.