In autunno arriverà Microsoft Surface Pro X 2: nuovo processore, nuove colorazioni e forse anche con 5G

Roberto Artigiani

Stando alle ultime voci che circolano in Rete Microsoft si starebbe preparando a lanciare un nuovo Surface Pro X. Il prossimo modello dovrebbe rappresentare un avanzamento non tanto dal punto di vista del design, che infatti potrebbe rimanere inalterato, quanto nell’equipaggiamento sotto la scocca. Si parla infatti dell’implementazione del processore SQ2, ragionevolmente basato su Snapdragon 8cx Gen 2 5G.

Questo chip in effetti supporta la connettività di nuova generazione, ma non è chiaro se Microsoft abbia intenzione di sfruttare la possibilità per abilitarla sul nuovo modello o meno. Per quanto riguarda l’estetica invece sembra confermata la presenza di due varianti: una con il classico grigio platino e una in nero, come visto lo scorso anno con il primo Surface Pro X.

LEGGI ANCHE: Seguite in diretta con noi l’evento PS5

La notizia sarà sicuramente benvenuta dagli interessati viste le difficoltà di Surface Pro X con l’emulazione delle app tradizionali e da chi invece è interessato ad avere qualche possibilità di scelta estetica in più. Ad ogni modo Microsoft potrebbe attendere fino a ottobre per presentare il dispositivo per accompagnarlo insieme al piccolo Surface Laptop da 12,5″, il cui arrivo è atteso anche se a oggi rimane solo un’ipotesi.

GRUPPO FACEBOOK DI SMARTWORLD

CANALE TELEGRAM OFFERTE

Via: The Verge