Se avete nostalgia delle vecchie versione di Mac OS X, questi sfondi sono quello che fa per voi

Se avete nostalgia delle vecchie versione di Mac OS X, questi sfondi sono quello che fa per voi
Vito Laminafra
Vito Laminafra

Insieme ad ogni nuova versione di macOS arriva anche un nuovissimo sfondo di default: in passato, per diversi anni sono state utilizzate delle galassie come wallpaper di Mac OS X e ora, grazie ad uno sviluppatore indipendente, ritornano in versione "rimasterizzata".

Rafael Conde, sviluppatore molto attivo lato macOS e iOS, ha ricreato gli sfondi ufficiali di vecchie versioni di Mac OS X, più in particolare Leopard, Snow Leopard, Lion e Mountain Lion.

Come accennato, tutti e quattro i wallpaper rappresentano delle galassie e hanno dei colori molto sgargianti: le immagini inoltre sono in risoluzione 6K e compatibili con lo spazio colore P3.

Rafael ha spiegato sul suo profilo Twitter il procedimento con cui è riuscito ad aumentare la risoluzione: "ho effettuato il tracking delle versioni originali degli sfondi, li ho upscalati utilizzando il machine learning, applicato uno spazio colore P3 e ancora machine learning per eliminare il rumore".

Gli sfondi, disponibili sia per desktop che già ridimensionati per per iPhone e iPad, sono disponibili al sito osx.photo.

[embed

Via: 9to5Mac

Commenta