Avete un Macbook Air con M1? Potete giocarci a God of War

Alessandro Nodari
Alessandro Nodari
Avete un Macbook Air con M1? Potete giocarci a God of War

Che i nuovi processori di Apple fossero performanti già si sapeva, ma che potessero rendere i prodotti della casa di Cupertino dei computer per giocare, beh questo dà nuovo valore al lavoro dei loro ingegneri. Un utente di Reddit, DueTry8342, ha appena postato un video in cui mostra il popolare gioco God of War girare sul Macbook Air con processore M1, versione base con 8GB di RAM, che ricordiamo non possiede ventole per la dissipazione del calore. 

Il gioco è impostato ai minimi dettagli e ogni tanto si notano degli scatti qua e là, ma per il resto sembra girare piuttosto bene. Il giocatore è riuscito a far funzionare la versione per Windows di God of War utilizzando il programma CrossOver di Codeweavers, come spiegato in questa guida su YouTube dell'utente Andrew Tsai. Lo youtuber ha anche testato i Macbook Pro con processore M1 Max, concludendo che vanno molto bene, pur con qualche artefatto grafico e audio.

Ovviamente, il processore M1 di Apple non è stato disegnato per il gioco, e il Macbook Air è stato pensato per ottimizzare silenziosità e durata della batteria, ma questa nuova generazione di prodotti della casa della mela morsicata la stanno rendendo sempre più un peso massimo per potenza computazionale, e Intel sta prendendo nota. Ricordiamo che per quest'anno sono previsti i nuovi Macbook Air con processore M2 e forse anche un nuovo Mac Pro. Continuate a seguirci per nuove anticipazioni!

God of War Macbook Air

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un'affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato. Tutti i prodotti descritti potrebbero subire variazioni di prezzo e disponibilità nel corso del tempo, dunque vi consigliamo sempre di verificare questi parametri prima dell’acquisto.

Via: iMore
Fonte: Reddit

Tutte le news sulla tecnologia su Google News
Ci trovi con tutti gli aggiornamenti dal mondo della tecnologia
Seguici