Bilanciare i colori della Apple TV usando un iPhone: ecco come fare (foto)

Vito Laminafra

La nuova Apple TV 4K, presentata dall’azienda di Cupertino nel corso dell’evento che si è tenuto il 2o aprile, ha portato con sé una novità davvero molto interessate: stiamo parlando del bilanciamento dei colori del televisore utilizzando un iPhone. Fortunatamente questa funzione è compatibile anche con Apple TV meno recenti, più precisamente dal modello 2015 in poi, per cui vediamo come effettuare il bilanciamento.

LEGGI ANCHE: Netflix e Riot Games insieme per una serie su LoL

Per prima cosa, è bene ricordare che è necessario avere un iPhone con Face ID ed è necessaria una versione di iOS e tvOS uguale o superiore alla 14.5. Inoltre, la funzionalità di bilanciamento non può essere attivata se la TV utilizza Dolby Vision. Per bilanciare i colori basterà quindi avere il proprio iPhone sbloccato e aprire le impostazioni su Apple TV, recarsi nella sezione Video e Audio e cliccare su Bilanciamento dei colori: da qui in poi basterà seguire le istruzioni a schermo.

Finito il procedimento, che essenzialmente consiste nell’appoggiare l’iPhone sullo schermo della TV mentre sono visualizzati diversi colori, saranno mostrate a schermo delle immagini per capire la differenza tra bilanciamento dei colori attivo o no. Ovviamente questa funzione sarà attiva solo per contenuti provenienti da Apple TV.

Via: 9to5Mac