BlueStacks 5 è disponibile in beta: l’emulatore Android diventa più leggero e veloce

Vito Laminafra

BlueStacks è un emulatore Android per PC, sia Windows che macOS, molto popolare, con oltre un miliardo di download dal primo lancio e oltre 500 milioni di utenti, che permette di eseguire applicazioni e giochi pensati per il sistema operativo del robottino verde su computer. Nella giornata odierna, lo sviluppatore del programma ha annunciato la beta della versione 5 con diverse novità.

LEGGI ANCHE: MacBook Pro 13 M1 due mesi dopo

Questo aggiornamento si focalizza soprattutto sulla velocità e la leggerezza di BlueStacks: la versione 5 è stata completamente riscritta e adesso il software utilizza il 40% di RAM in meno rispetto alla versione precedente. Inoltre è stato ottimizzato il tutto per consentire al programma di avere ottime performance ed è stato aggiunto il supporto per l’architettura ARM.

“Questa quinta versione è incredibilmente più veloce di qualsiasi altra piattaforma di gioco mobile che abbiamo mai prodotto – racconta Alessandro S. Capezza, Country Growth Manager di BlueStacks Inc. – e siamo davvero entusiasti di offrire ai giocatori nuove funzionalità tra cui la modalità Eco, che consente all’utente di passare da Discord a e zoomare le chiamate durante l’esecuzione del gioco in background senza rallentamenti”.

Potete scaricare e provare la versione beta di BlueStacks 5 da questa pagina.