Questo brevetto Microsoft anticipa un Surface Mini, tipo taccuino? (foto)

Cosimo Alfredo Pina

Dal criptico e molto teorico mondo dei brevetti arrivano interessanti indizi su quello che potrebbe essere il prossimo membro della famiglia Surface. In un documento depositato ad inizio anno ed emerso nelle ultime settimane si parla di una speciale cerniera da usare su un piccolo tablet con doppio schermo.

Nel brevetto ci sono infatti immagini che ci mostrano chiaramente due schermi collegati tra loro da una cerniera molto compatta, che quindi lascia totalmente spazio ai display, in piena filosofia infinity a cui ormai siamo abituati sugli smartphone. Qualcosa che ricorda l’apprezzato Yoga Book, ma più piccolo ed evoluto.

LEGGI ANCHE: Lenovo Yoga Book, la nostra recensione

Già in passato si era parlato di un presunto Surface Mini, progetto che sarebbe stato cancellato a poche settimane dalla sua presentazione. Purtroppo con i dati di questo brevetto non è possibile dire se vedremo un taccuino smart nel 2018 di Microsoft. Di certo però a Redmond c’è interesse per questo tipo di tecnologia che tutto sommato sembra piuttosto plausibile, anche alla luce del fatto che Windows 10 girerà presto anche su chip per smartphone. A seguire le immagini del brevetto.