Trapelate le caratteristiche di Lenovo Yoga 900: CPU Skylake e schermo QHD+? (foto)

Trapelate le caratteristiche di Lenovo Yoga 900: CPU Skylake e schermo QHD+? (foto)
Andrea Centorrino
Andrea Centorrino

Con il rilascio dei nuovi processori con architettura Skylake da parte di Intel, diversi produttori di computer hanno in cantiere degli aggiornamenti per le loro linee più famose: oggi vi parliamo delle possibili caratteristiche tecniche di Lenovo Yoga 900, il successore dello Yoga 3 Pro dello scorso anno.

L'aspetto dovrebbe essere simile a quello del precedente modello, dando dunque la possibilità all'utente di reclinare lo schermo a vari angoli (caratteristica peculiare della serie Yoga). Verranno abbandonati i processori della serie Core M da 4,5 W di consumo, in favore dei più performanti Core i5-6200UCore i7-6500U da 15 W: la batteria dovrebbe passare dai 44,8 Wh a 66 Wh, dando dunque (probabilmente) la possibilità di utilizzare il dispositivo per lo stesso numero di ore.

Lenovo Yoga 900 potrebbe avere uno schermo LCD IPS da 13" con risoluzione 3.200 x 1.800 pixel, supporto fino a 16 GB di RAM, SSD fino a 512 GB, supporto al Wi-Fi ac, due porte USB 3.0, casse stereo da 1,5 W, jack per le cuffie, ed un lettore per schede SDXC. Inoltre, il convertibile avrà una porta USB Type-C (la stessa del tanto discusso MacBook Retina da 12"), che non potrà essere utilizzata per ricaricare il dispositivo ma che potrà essere utilizzata come uscita video VGA o HDMI (tramite degli adattatori).

LEGGI ANCHE: 5 (+1) notebook convertibili

Le dimensioni previste sono di 32,5 x 22,6 x 1,5 cm, con un peso di 1,27 Kg. Il convertibile dovrebbe venire rilasciato in Europa ad ottobre, ad un prezzo indicativo di 1.299 euro.

Via: Liliputing
Fonte: WinFuture.de

Commenta