Qualcuno è riuscito a far girare Apple CarPlay su una Tesla (più o meno)

Qualcuno è riuscito a far girare Apple CarPlay su una Tesla (più o meno)
Vito Laminafra
Vito Laminafra

Nonostante le tantissime funzioni presenti sul sistema di infotainment di Tesla, all'appello manca ancora l'integrazione con CarPlay di Apple o Android Auto. Uno sviluppatore polacco è però riuscito in qualche modo a far girare CarPlay sulla sua Model 3, sfruttando un Raspberry Pi.

Michał Gapiński, questo il nome dello sviluppatore, è riuscito nell'impresa utilizzando un Raspberry Pi (il progetto è compatibile con Raspberry Pi 3 o superiori), un modem LTE e un access point Wi-Fi: in parole povere, sulla board viene installata una ROM Android che "esegue" poi CarPlay, e il tutto viene trasmesso sull'enorme schermo del veicolo. Gapiński ha anche condiviso un video sul suo canale YouTube per dimostrare che è effettivamente tutto funzionante.

Ovviamente, non è tutto oro ciò che luccica: l'installazione può risultare relativamente complessa (per chi non è esperto) e l'esperienza d'uso non è poi delle migliori, visto che il progetto è ancora in fase alpha e quindi molto lontano dall'essere perfetto. In ogni caso, potete dare uno sguardo al codice e alle istruzioni per l'installazione su questa pagina.

Via: MacRumors
Mostra i commenti