Chrome 94 è disponibile: arriva lo Sharing Hub per condividere le pagine web

Chrome 94 è disponibile: arriva lo Sharing Hub per condividere le pagine web
Vito Laminafra
Vito Laminafra

Google ha appena aggiornato il suo browser Chrome, che arriva alla versione 94: si tratta della prima release dopo il passaggio al rilascio ogni quattro settimane (contro le sei di prima). Ricordiamo a tal proposito che ChromeOS invece passerà agli update mensili solo a partire dalla versione 96, con la versione 95 che sarà completamente saltata.

Le novità di Chrome 94 sono poche e riguardano soprattutto la correzione di bug e miglioramento delle performance.

Invece, tra le funzioni visibili agli occhi degli utenti abbiamo un cambiamento nella schermata Impostazioni, non sarà più una singola pagina "infinita" ma bensì sarà divisa in sezioni, e la schermata Sharing Hub.

Questa è accessibile con un pulsante presente sulla barra degli indirizzi e permette agli utenti di copiare il link, generare un codice QR o condividere velocemente la pagina su un social network quale Facebook, Twitter, Reddit, Linkedin o Pinterest.

Per abilitare questa funzione è però necessario attivare manualmente il flag chrome://flags/#sharing-hub-desktop-omnibox.

L'aggiornamento arriva anche su dispositivi mobile oltre che su desktop: in particolare, la versione iOS di Chrome permette ore di scaricare i file con estensione .mobileconfig.

Via: 9to5Google

Commenta