Chrome 99 sfida Safari su macOS e promette maggiore velocità anche su Android

Google rilascia Chrome 99 per tutte le piattaforma compatibili
Chrome 99 sfida Safari su macOS e promette maggiore velocità anche su Android
Vito Laminafra
Vito Laminafra

Chrome vuole togliersi la nomea di browser pesante, o perlomeno vuole provarci: nell'attesa che arrivi la versione 100 del browser, che porterà diversi cambiamenti sotto al cofano, ecco che Google rilascia Chrome 99 in versione stabile. Questa versione del browser, a detta dell'azienda, offre performance migliori su macOS e Android.

Per quanto riguarda il sistema operativo di Apple, Google promette che Chrome 99 è più veloce del 7% e ha prestazioni grafiche più veloci del 15% rispetto al competitor principale su macOS, ovvero Safari. Il salto in avanti è evidente se confrontato con la prima versione arrivata su Mac M1: Chrome è ora il 43% più rapido, grazie soprattutto ad un nuovo compilatore per JavaScript particolarmente ottimizzato per Apple Silicon.

Anche gli utenti Android beneficeranno di prestazioni migliori: secondo Google, Chrome 99 è il 15% più veloce sul sistema operativo del robottino verde. Non sembrano invece esserci particolari miglioramenti per la versione iOS del browser. In ogni caso, l'aggiornamento a Chrome 99 è disponibile per tutte le piattaforme compatibili.

Via: Engadget
Mostra i commenti