Su Chrome Canary arriva la doppia visualizzazione delle pagine PDF: ecco come abilitarla (foto)

Vincenzo Ronca

Il popolare Chrome, il browser web di Google, integra nativamente da sempre un visualizzatore per i file PDF e tramite il più recente aggiornamento ha ricevuto un’importante funzionalità di visualizzazione.

La novità che stiamo per mostrarvi è, al momento, riservata alla versione Canary di Chrome, quella sperimentale. La nuova funzionalità consiste nella possibilità di visualizzare due pagine dello stesso PDF affiancate, allo stesso momento. L’opzione è attivabile tramite i classici flag di Chrome, di seguito vi riportiamo l’indirizzo per raggiungerlo rapidamente attraverso la barra degli indirizzi:

chrome://flags/#pdf-two-up-view

LEGGI ANCHE: 5 serie TV che dovreste recuperare

Una volta abilitato, come mostrato nella prima immagine in galleria, sarà possibile abilitare la two-up view attraverso l’opzione in basso a destra del visualizzatore PDF di Chrome. Il risultato è quello che vedete nell’ultima immagine presente in galleria.

La novità è attualmente disponibile nell’ultima versione (la 82.0.4084.0) di Chrome Canary, scaricabile attraverso questo indirizzo. Presumiamo che Google abbia in mente di testarla, per poi distribuirla anche alla versione stabile di Chrome.

Via: Techdows