Chrome sta per introdurre uno nuovo editor per gli screenshot: già avvistato nella Canary

Chrome sta per introdurre uno nuovo editor per gli screenshot: già avvistato nella Canary
Vito Laminafra
Vito Laminafra

Novità in vista per Chrome: il browser di Google si prepara ad integrare uno strumento completo per effettuare screenshot delle pagine web. Al momento, questo nuovo editor è già disponibile nella versione Canary del browser per PC e va attivato manualmente tramite alcuni flag.

Per attivare l'editor di screenshot, come detto solo nell'ultima versione di Chrome Canary, basta recarsi alla pagina chrome://flags, cercare le voci Desktop Screenshots e Desktop Screenshots Edit Mode tramite la barra di ricerca e attivare le opzioni relative. Dopo un riavvio del browser, sarà possibile utilizzare il tool cliccando sul pulsante Condividi presente sulla barra degli URL di Chrome.

Le opzioni presenti in questo strumento sono davvero tante: è possibile aggiungere e ridimensionare varie forme come cerchi, quadrati, frecce e linee alle immagini "scattate", con anche la possibilità di regolare lo spessore delle forme. Non mancano poi diversi pennelli e la possibilità di aggiungere un testo con diverse impostazioni di personalizzare il colore e lo stile. Speriamo dunque di vedere questa nuova funzionalità anche nella versione stabile di Google Chrome al più presto.

Via: Neowin
Mostra i commenti