Chrome OS 64 stabile è in fase di rilascio: tante novità concentrate su sicurezza e app Android

Edoardo Carlo Ceretti

Dopo il rilascio della versione 64 del browser Chrome, è il turno di Chrome OS di aggiornarsi alla stessa versione, ereditando le novità introdotte per il browser, oltre a diversi miglioramenti all’esperienza utente e al supporto alle app Android.

Grazie attenzione alla sicurezza, con il fix per le vulnerabilità Meltdown e Spectre, miglioramenti per il blocco dei pop-up, maggiore controllo sul reinderizzamento automatico, oltre alla già annunciata possibilità di silenziare i siti web a scelta. Per quanto riguarda invece il sistema operativo propriamente detto, un’interessante novità è rappresentata dalla combinazione di tasti power e volume giù per catturare una schermata, esattamente come avviene da sempre sui dispositivi Android.

LEGGI ANCHE: Google aderisce all’Universal Stylus Initiative

Miglioramenti anche per la lockscreen e l’Inter Picker, oltre all’introduzione del supporto ai VPN per le app Android. La versione 64.0.3282.134 di Chrome OS apporta poi diverse altre ottimizzazioni al sistema, che potete approfondire nella pagina dedicata alle note di rilascio pubblicata da Google.

Via: LiliputingFonte: Google