Le app shortcut di Android stanno per arrivare anche su Chrome OS

Vezio Ceniccola

Nell’ultimo aggiornamento di Chrome OS nel ramo Dev Channel è stata abilitata una novità ben conosciuta da tutti gli utenti Android. Stiamo parlando dell app shortcut, ovvero le scorciatoie rapide che possono essere visualizzate al di sopra delle icone delle app, in modo da rendere subito disponibili alcune funzioni di uso comune. Quest’utile strumento è ora integrato nella versione in sviluppo di Chrome OS, anche se non è disponibile di default. Per attivarlo è necessario utilizzare la stringa che trovate a seguire, da copiare ed incolare nel browser del sistema.

chrome://flags/#enable-touchable-app-context-menu

Dopo aver attivato il flag di sistema, basterà cliccare col tasto destro sull’icona di un app Android all’interno della schermata di Chrome OS per accedere alle sue eventuali scorciatoie.

LEGGI ANCHE: Abilitare root per le app Android di Chrome OS

Non è ancora chiaro quando questa novità sarà disponibile per tutti gli utenti, ma per vederla inserita in un prossimo aggiornamento stabile di Chrome OS dovremo attendere ancora qualche settimana. Per maggiori informazioni a riguardo, potete consultare il commit nel codice di Chrome OS, disponibile a questo indirizzo.

Fonte: François Beaufort (Google+)