Chrome OS arriva alla versione 92: nuove emoji e supporto nativo alle eSIM (foto)

Chrome OS arriva alla versione 92: nuove emoji e supporto nativo alle eSIM (foto)
Vito Laminafra
Vito Laminafra

Dopo aver aggiornato la versione desktop del suo browser, Google ha rilasciato l'update alla versione 92 anche per il suo sistema operativo Chrome OS. Le novità sono molteplici e si concentrano soprattutto sulle emoji.

È stato infatti introdotto un nuovo "picker", ovvero la schermata di selezione dell'emoji: adesso è diviso in 9 categorie (più quella relativa alle faccine utilizzare di recente) e supporta la ricerca tramite testo, anche se per ora solo in lingua inglese.

Oltre a ciò, sono state ridisegnate oltre 1000 emoji e adesso quelle che permettono di cambiare il colore della pelle mostrano un piccolo triangolo in basso a destra per informare l'utente di questa possibilità.

Con Chrome OS 92 sono preinstallate due nuove PWA (Progressive Web App): troviamo infatti già pronta all'uso quella relativa a Google Meet e Google Chat nel dock del sistema operativo. In ultimo, Chrome OS ora supporta nativamente le eSIM e quindi sui dispositivi compatibili con tale tecnologia si potrà configurare la propria SIM virtuale direttamente dalle impostazioni di rete.

Via: 9to5Google

Commenta