Chrome OS si appresta a ricevere diverse novità, a partire da una migliore gestione delle app

Antonio Lepore
Antonio Lepore
Chrome OS si appresta a ricevere diverse novità, a partire da una migliore gestione delle app

L'evento per sviluppatori "Google I/O" non ha riguardato soltanto smartphone o smartwatch, ma anche Chrome OS. Difatti, Google ha anticipato alcune delle funzionalità in arrivo sui Chromebook nel prossimo futuro.

Tra queste, la possibilità di eseguire lo streaming di app di messaggistica da uno smartphone dotato di Android 13 e la piena integrazione con Chrome OS di Fast Pair. Inoltre, oltre ad una maggiore cura della gestione delle app, il launcher integrerà la ricerca di giochi sia per quelli in cloud che per i giochi Google Play. Altre novità dovrebbero riguardare la gestione dei file e la possibilità da parte degli utenti di "eseguire il backup dei file locali sul loro provider di archiviazione cloud preferito nel 2022".

E a proposito di giochi, sembrerebbe che diversi sviluppatori siano pronti a preparare titoli per Chrome OS. In particolare, gli sviluppatori di giochi Android sarebbero incoraggiati a esportare una build x86 dei loro titoli per garantire la migliore compatibilità con i Chromebook.

Via: XDA
Mostra i commenti