Rivoluzione Google: Chrome OS supporterà ufficialmente i vecchi PC e Mac!

Vito Laminafra
Vito Laminafra
Rivoluzione Google: Chrome OS supporterà ufficialmente i vecchi PC e Mac!

Neverware è un'azienda americana che sviluppa CloudReady, sistema operativo basato sul codice open source di Chrome OS e personalizzato dall'azienda per essere installato senza problemi su PC o Mac molto vecchi, fino a dispositivi usciti 13 anni fa, rendendoli di fatto dei Chromebook e "allungando" la loro vita.

Recentemente Neverware è stata acquisita da Google ed è entrata a far parte del team Chrome OS. Questa è un'ottima notizia per gli utenti, dato che CloudReady entrerà a fare parte delle release stabili del sistema operativo di BigG, che quindi diverrà ufficialmente compatibile con un grandissimo numero di dispositivi.

Per gli utenti attuali di CloudReady non ci saranno problemi legati a questo cambio di proprietà: il passaggio alla versione ufficiale di Chrome OS avverrà con un semplice aggiornamento software. Non cambieranno neanche i piani disponibili di Neverware, che ora comprendono un piano gratuito, uno education al costo di $20 per device all'anno e uno enterprise al costo di $49 per device all'anno.

Il supporto ufficiale di Google porterà anche gradite novità, come l'installazione delle app Android, che prima non era disponibile, e l'assistenza sul software direttamente offerta direttamente da Google.

Via: Engadget