Rivoluzione Google: Chrome OS supporterà ufficialmente i vecchi PC e Mac!

Vito Laminafra -

Neverware è un’azienda americana che sviluppa CloudReady, sistema operativo basato sul codice open source di Chrome OS e personalizzato dall’azienda per essere installato senza problemi su PC o Mac molto vecchi, fino a dispositivi usciti 13 anni fa, rendendoli di fatto dei Chromebook e “allungando” la loro vita.

Recentemente Neverware è stata acquisita da Google ed è entrata a far parte del team Chrome OS. Questa è un’ottima notizia per gli utenti, dato che CloudReady entrerà a fare parte delle release stabili del sistema operativo di BigG, che quindi diverrà ufficialmente compatibile con un grandissimo numero di dispositivi.

LEGGI ANCHE: Google ha in porto qualcosa che allungherà la vita dei Chromebook

Per gli utenti attuali di CloudReady non ci saranno problemi legati a questo cambio di proprietà: il passaggio alla versione ufficiale di Chrome OS avverrà con un semplice aggiornamento software. Non cambieranno neanche i piani disponibili di Neverware, che ora comprendono un piano gratuito, uno education al costo di $20 per device all’anno e uno enterprise al costo di $49 per device all’anno.

Il supporto ufficiale di Google porterà anche gradite novità, come l’installazione delle app Android, che prima non era disponibile, e l’assistenza sul software direttamente offerta direttamente da Google.

Via: Engadget