Chrome OS va controcorrente: ecco come sarà il suo tema chiaro (foto)

Vincenzo Ronca

In un contesto in cui sia su piattaforma Android che su piattaforma iOS abbiamo visto il dilagare del tema scuro a livello di sistema e a livello di singole app negli ultimi mesi, Chrome OS sembra voler andare controcorrente.

Stando a quanto recentemente scovata da 9to5Google e Android Police, Google starebbe sviluppando un nuovo tema chiaro a livello di sistema per il suo Chrome OS, il sistema operativo dedicato alla piattaforma desktop e in particolare ai Chromebook di Google. Le immagini presenti nella galleria in basso mostrano le prime interfacce del tema chiaro che potrebbe arrivare per Chrome OS: il pannello delle notifiche, così come quello delle impostazioni generali e di quelle audio sembrano ormai finalizzati per il tema chiaro.

LEGGI ANCHE: come trovare film e serie TV in streaming

Ulteriore sviluppo invece sembra richiesto per il menù di controllo in basso a destra della barra degli strumenti, dove alcune opzioni e informazioni non sono chiaramente visibili su sfondi chiari. Il tema predefinito allo stato attuale di Chrome OS è essenzialmente quello scuro: il tema chiaro, denominato Light da Google, arriverebbe come un’alternativa, attivabile mediante un toggle apposito.

Al momento non sappiamo quando e come Google intenderà implementare a livello pubblico il nuovo tema per Chrome OS. Continuate a seguirci per rimanere aggiornati sui prossimi sviluppi.

Fonte: 9to5Google, Android Police
  • Samu Potter

    Mi ricorda vagamente MacOS come organizzazione… A voi no?