Un nuovo piccolo Chromebook fa capolino su GFXBench, in diverse varianti di display e memoria (foto)

Edoardo Carlo Ceretti -

Un nuovo Chromebook, nome in codice Google Soraka, è stato avvistato su GFXBench, mostrando una serie di specifiche piuttosto particolari. Dovrebbe infatti trattarsi di un convertibile o 2 in 1 dalle dimensioni molto compatte, ma con una piattaforma hardware di tutto rispetto.

Secondo il benchmark infatti, esisterebbero ben tre varianti di display per questo dispositivo, tutte molto compatte: una da 7,7″, la seconda da 8,2″ e l’ultima da 8,8″. La CPU è prodotta da Intel, una m3-7Y30 quad-core in architettura Kaby Lake con clock massimo fissato a 2,6 GHz e GPU Intel Graphics 615 (Kaby Lake GT2).

LEGGI ANCHE: Chrome OS: in arrivo il supporto ai desktop multipli per le app Android

Anche la memoria dovrebbe essere presente in due tagli differenti. Una con 4 GB di RAM e 32 GB di memoria interna e l’altra con 8 GB di RAM e 64 GB di spazio interno. Presenti anche ben due fotocamere, quella posteriore da 12 megapixel e quella anteriore da 5 megapixel. Non mancherebbe nemmeno il supporto alle app Android, per ora in versione Nougat, ma presto potrebbe arrivare anche Oreo su Chrome OS.

Non è al momento chiaro chi sia il produttore di questo misterioso dispositivo, né quando sarà lanciato e a quale prezzo. È probabile però che Google abbia in serbo diverse novità – anche di natura hardware – per Chrome OS, nel corso dei prossimi mesi. Ci potremmo aspettare qualche sorpresa assieme alla presentazione degli attesi smartphone Google Pixel 2.

Via: Android Headlines