Chuwi LapBook Plus rende democratici i display 4K HDR, ma non è tutto oro quel che luccica (foto)

Edoardo Carlo Ceretti

Chuwi non demorde e prova nuovamente ad attirare l’attenzione del grande pubblico nel settore dei notebook. Questa volta tocca a LapBook Plus, un ultrabook dal design tanto curato quanto poco originale, ma capace di distinguersi per una peculiarità non da poco: si tratta infatti del notebook con display 4K HDR più economico sul mercato.

L’aspetto generale è ancora una volta ispirato a quello dei MacBook, con una scocca interamente realizzata in alluminio, ampio touchpad, tastiera retroilluminata dotata di tasti neri e cornici attorno al display molto contenute (almeno nei render). E proprio il display è il pezzo forte di LapBook Plus: si tratta di un pannello da 15,6″ in risoluzione 4K, con supporto HDR e copertura del 100% dell’sRGB.

LEGGI ANCHE: Le migliori offerte dell’Amazon Prime Day 2019

Tuttavia, per mantenere il più basso possibile il prezzo di listino, Chuwi ha particolarmente lesinato nel processore: si tratta di un  Intel Atom x7-E3950 Apollo Lake, con grafica integrata Intel HD 505 e un TDP di 12 W. Ed è questo il collo di bottiglia del dispositivo che, secondo chi l’ha provato, offre prestazioni non all’altezza di un look così curato e di un display eccellente. Come se non bastasse, anche l’autonomia risulta ampiamente sottotono, non superando le 3 ore e mezzo con utilizzo di media intensità.

Il prezzo però, è decisamente basso trattandosi di un notebook 4K: nei giorni scorsi è stato in pre-ordine su GearBest a soli 440$ (circa 390€), mentre ora il prezzo è lievitato a oltre 500€, ma si tratta delle normali fluttuazioni degli e-commerce di importazione sui prodotti di nuova uscita. Se dunque siete alla ricerca di un bell’ultrabook 4K al minor prezzo possibile, Chuwi LapBook Plus fa al caso vostro, non aspettatevi però prestazioni di livello.

Chuwi LapBook Plus | GearBest Italia | Link per l’acquisto

Immagini

Via: Liliputing, Notebook Check