Chuwi presenta il suo nuovo mini PC: Intel Core i5, 8 GB di RAM e 256 GB in SSD riusciranno a convincervi? (foto)

Vincenzo Ronca

Chuwi è una delle aziende cinesi più attive nel settore dei PC e mini PC low cost e ha appena ufficializzato un nuovo prodotto che potrebbe fare al caso di chi cerca un PC desktop, senza la necessità di prestazioni elevate.

Chuwi CoreBox i5: Caratteristiche Tecniche

Il nuovo Chuwi CoreBox i5 è un mini PC progettato per occupare il minimo spazio. La sua anima è supportata da un processore Intel Core i5-5257U (Broadwell), abbastanza datato, accoppiato a 8GB di RAM LPDDR3 e 256GB di memoria su SSD M.2. Inoltre, offre uno slot per HDD/SSD da 2,5 pollici. La GPU è integrata nel processore e corrisponde a una Intel Iris Graphics 6100.

Dal punto di vista della connettività troviamo due porte HDMI, che forniscono il supporto a due display contemporaneamente, quattro porte USB Type-A, un jack audio da 3.5 mm, una porta RJ-45 (Gigabit Ethernet) e il connettore per l’alimentazione. Il nuovo Chuwi CoreBox i5 è anche dotato di un modulo Wi-Fi 802.11ac dual-band 2.4GHz/5GHz.

Il tutto è racchiuso in uno chassis in metallo nero e dotato di ventola. Il peso complessivo non arriva al chilogrammo (805 grammi).

Uscita e Prezzo

Il nuovo Chuwi CoreBox i5 è atteso nelle prossime settimane nel mercato italiano. Chuwi non ha ancora fornito dettagli sulla sua disponibilità e prezzo. Per maggiori dettagli vi suggeriamo di consultare la pagina dedicata sul sito ufficiale Chuwi.

Via: Notebook Italia