Chuwi SurBook Mini in rampa di lancio: dal 13 novembre su GearBest a 259$ (foto)

Edoardo Carlo Ceretti

Già mostrato dal vivo durante il Consumer Electronics di Hong Kong dello scorso ottobre, Chuwi SurBook Mini è ormai pronto a debuttare sul mercato. Per farlo, il produttore cinese ha scelto GearBest come vetrina, shop online ormai molto seguito ed utilizzato anche da noi.

A partire dal 13 novembre infatti, sarà possibile acquistare il nuovo SurBook Mini al costo di 259$ (circa 224€). Così come il suo fratello maggiore SurBook, anche la versione Mini è decisamente ispirata (anche nel nome) al celebre Surface di Microsoft. Si tratta quindi di un tablet 2 in 1 con Windows 10, questa volta però dalle dimensioni più compatte.

LEGGI ANCHE: Chuwi si affida ancora a Indiegogo per il nuovo CoreBook

Le specifiche tecniche tuttavia rimangono quasi invariate: processore Intel Celeron N3450 della serie Apollo Lake64 GB di memoria interna e 4 GB di RAM. Presenti anche 2 porte USB 3.0, una porta USB Tipo C, il WiFi dual band e persino il supporto a Linux Ubuntu. Diverso è ovviamente il display: un’unità da 10,8″ in tecnologia IPS e risoluzione Full HD. La batteria da 27,38 Wh non farà invece miracoli, con circa 4 ore di riproduzione video continuata.