Chuwi mette in mostra la sua gamma di prodotti all’HK Consumer Electronics: protagonista il SurBook Mini

Edoardo Carlo Ceretti

Come da tradizione, Chuwi ha presenziato all’annuale Consumer Electronics di Hong Kong, fiera in cui i principali produttori asiatici fanno mostra dei propri prodotti. Per l’occasione, Chuwi ha mostrato la sua lineup di prodotti al gran completo, con una particolare attenzione per i SurBook.

Se di Chuwi SurBook vi abbiamo già parlato in passato, dandovi anche notizia del successo della campagna di crowdfunding su Indiegogo, l’attenzione ora si sposta sulla sua versione Mini. Si tratta di un dispositivo 2 in 1 che, come il fratello maggiore, trae ispirazione dai Surface di Microsoft nel form factor, pur dotato di specifiche di fascia più bassa, ma anche più abbordabile nel prezzo.

LEGGI ANCHE: Chuwi LapBook Air è arrivato, il notebook low cost dal look premium

In particolare, Chuwi SurBook Mini presenta un display da 10,8″ IPS in risoluzione Full HD, processore Intel Celeron N3450 della serie Apollo Lake, 64 GB di memoria interna e 4 GB di RAM. Presenti anche 2 porte USB 3.0, il WiFi dual band e il supporto a Windows 10, ma anche a Linux Ubuntu.

Come accennato però, Chuwi ha affiancato le sue ultime novità alle proposte già da tempo sul mercato, come appunto il Surbook, il LapBook Air, i LapBook da 12,3″, 14,1″ e 15,6″, ma anche i suoi tablet e 2 in 1 della serie Hi (Hi8, Hi10, Hi12, Hi13). Proprio alla famiglia di tablet, si aggiungerò presto il nuovo Hi9, dotato di un display da 8,4″ IPS con risoluzione 2560 x 1600 pixel, SoC Mediatek MT8173, 4/32 il taglio di memoria, con a bordo Android Nougat 7.0.