Il client Dropbox si aggiorna e arrivano delle funzionalità davvero interessanti

Vito Laminafra

Dropbox è uno dei servizi di cloud storage più famosi e utilizzati: nell’ultimo periodo l’azienda ha rilasciato diversi aggiornamenti al clienti per tutte le piattaforme che hanno portato cambiamenti estetici sparsi. Recentemente però sono arrivate alcune funzioni che semplificheranno la vita degli utenti.

LEGGI ANCHE: I limiti elettromagnetici del 5G in Italia resteranno bassi: bene o male?

La prima e probabilmente più interessante è quella che permette di convertire in maniera rapida le immagini nei formati più disparati, tra cui ovviamente JPEG e PNG, o convertire file in formato PDF. Gli sviluppatori hanno inoltre annunciato che in futuro sarà implementato anche un convertitore video. Seconda importante novità riguarda il backup automatico delle foto da mobile: oltre ad essere molto più stabile e veloce rispetto al passato, è possibile scegliere esattamente la cartella da sottoporre al backup (al momento solo su iOS, ma in arrivo anche su Android).

Piccola novità anche per il password manager di Dropbox, che ora consente di salvare anche le informazioni delle carte di credito e consente di condividere delle password in maniera sicura. Infine, la versione web del client ha ricevuto un nuova barra laterale, che rende più semplice la gestione dei file tramite gesture quali il drag and drop.

Via: The Verge