Come (provare a) velocizzare un Chromebook lento

Come (provare a) velocizzare un Chromebook lento
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Negli ultimi anni i Chromebook, i PC portatili che hanno come sistema operativo il Chrome OS di Google, hanno visto una rilevante ondata di successo grazie alla loro semplicità e aggressività nel prezzo.

Alcune volte questi dispositivi possono rivelarsi lenti, per diverse cause. Quindi vi tornerà comodo sapere, se foste utenti Chrome OS, che esiste un semplice tool che può risolvere tale situazione. Il tool in questione da scaricare si chiama Diagnostics e può essere facilmente scaricato dal web store di Chrome OS, come vedete dallo screenshot qui sotto.

Una volta scaricata l'app Diagnostics sarà possibile avviarla sul proprio Chromebook per lanciare l'analisi. Come vedete dalle immagini che seguono, verrà fornita una panoramica molto dettagliata su tutti gli aspetti del sistema Chrome OS: ci saranno informazioni approfondite sul sistema, sulla batteria, sullo stato della CPU e della memoria e sulla connettività.

In base ai risultati dell'analisi potrete poi trarre le vostre conclusioni e capire dove agire per migliorare la situazione, se possibile.

Mostra i commenti