Commander One è uno strumento perfetto per trasferire file tra Mac e Android, ma a che prezzo! (foto)

Commander One è uno strumento perfetto per trasferire file tra Mac e Android, ma a che prezzo! (foto)
Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola

Commander One è un nuovo software che nasce da un'esigenza ben precisa: rendere più semplice e veloce il trasferimento di file tra dispositivi Android e computer Mac, in maniera più funzionale e meno frustrante di quanto non permetta Android File Transfer (ATP).

Il nuovo programma per Mac realizzato da Eltima è un file manager e software per il trasferimento dati, utilizzabile sia per esplorare le cartelle presenti sul proprio smartphone o tablet Android che per caricare o scaricare file di ogni genere.

Rispetto ad ATP siamo di fronte ad uno strumento molto più completo, in grado di fare più cose e in modo più intuitivo.

Oltre all'integrazione del protocollo MTP, sono presenti anche funzionalità avanzate come il supporto a FTP e servizi cloud, maggiori informazioni sui file e cronologia integrata.

Inoltre, con Commander One è possibile visualizzare direttamente i file presenti sul proprio dispositivo senza doverli prima copiare sul Mac, cosa che permette un risparmio di tempo non indifferente.

Se avete bisogno di un programma per trasferire ed organizzare meglio i vostri file tra Mac e Android, Commander One potrebbe essere la soluzione ideale, ma attenzione al costo: il software è disponibile gratuitamente, ma le funzioni più interessanti sono esclusive della versione PRO, che ha un prezzo totale di 30,51€.

Per capire quali siano le differenze tra le due versioni potete consultare la pagina dedicata, mentre per altre informazioni più approfondite potete visitare il sito ufficiale a questo indirizzo.

Commenta