Compattamente potenti: ecco i nuovi Honor MagicBook X 14 e X 15, presto pre-ordinabili in Italia

Compattamente potenti: ecco i nuovi Honor MagicBook X 14 e X 15, presto pre-ordinabili in Italia
Federica Papagni
Federica Papagni

Nella giornata odierna sono stati presentati da Honor i suoi nuovi MagicBook X 14 e X 15, i laptop con i processori Intel Core di decima generazione che offrono prestazioni aggiornate in un corpo in alluminio premium e sottile. 

Honor MagicBook X 14

Questo dispositivo è dotato di uno schermo da 14" con Eye Comfort Honor FullView e un 84% di rapporto tra corpo e schermo. Inoltre, grazie alla sua apertura con cerniera a 180 gradi gli utenti possono regolarlo per ottenere la migliore angolazione per la visione.

Gode della TÜV Rheinland Low Blue Light Certification e della TÜV Rheinland Flicker-free Certification, che garantiscono una maggiore protezione degli occhi e un'esperienza visiva confortevole durante lo studio, il lavoro o la visione di qualsiasi contenuto. 

Continuando, è alimentato da un processore Intel Core di decima generazione 5-10210U oppure i3-10110U associati a 8 GB/ 16 GB di RAM DDR4 dual-channel e a una delle più veloci unità di archiviazione interna, PCIe NVMe SSD, caratteristiche che condivide con il suo laptop fratello.

Adatto anche per le sessioni di gioco intense, il MagicBook X 14, e anche l'X 15, può contare su una ventola di raffreddamento avanzata Supersized, che consente una dissipazione del calore efficiente per mantenere una temperatura gestibile anche durante lunghi periodi di utilizzo.

Grazie alla batteria 56 Wh gli utenti possono godere fino a 13,2 ore di riproduzione video 1080p locale o 11,3 ore di navigazione di una pagina web con una singola carica completa. Per coloro che sono in movimento, il nuovo 65W Fast Charger può ricaricare il dispositivo fino al 70% in soli 60 minuti.

Dal punto di vista della connettività dispone di un design a doppia antenna 2X2 MIMO, raggiungendo una larghezza di banda di 160MHz, e consentendo una velocità di trasferimento wireless fino a 1733Mbps. In più con la funzionalità Multi-screen Collaboration permette che lo schermo dello smartphone e i vari file vengano visualizzati sul portatile.

Infine, il pulsante di accensione include la scansione delle impronte digitali per un avvio immediato e sicuro.  

Honor MagicBook X 15

Riguardo questo laptop, condivide la maggior parte delle caratteristiche del suo compagno, come già preannunciato nel paragrafo precedente in riferimento ai processori, alla RAM e all'unità di archiviazione interna. A ciò si aggiungono anche le due certificazioni TÜV Rheinland Low Blue Light e TÜV Rheinland Flicker-free e i dettagli legati alla connettività. 

A rappresentare una differenza è il display che qui ha una diagonale di 15", un rapporto schermo-corpo del 87% e sempre l'Eye Comfort HONOR FullView Display. Manca l'apertura della cerniera a 180 gradi, che quindi troviamo nel solo modello da 14". Altro fattore di distanza è la batteria che qui è dotata di 42 Wh

Uscita e prezzi

A partire dal 19 novembre 2021 entrambi i laptop saranno disponibile al pre-ordine qui in Italia attraverso lo store ufficiale del brand nei colori Mystic Silver e Space Gray. Il periodo di prenotazione terminerà il 30 novembre e i prezzi associati sono i seguenti:

Inoltre, con il pre-ordine gli utenti potranno ottenere in regalo anche le Earbuds 2 lite. Nel dettaglio, infine l'X 15 sarà presto disponibile anche su Amazon.

BLACK FRIDAY AMAZON

Commenta