Altre conferme per il MacBook Pro da 16″ arrivano direttamente da macOS e delle sue icone (foto)

Matteo Bottin

Ormai lo diamo per  scontato: arriverà una versione da 16″ del MacBook Pro. Ci sono però ancora molti dettagli che devono essere svelati, come le caratteristiche tecniche. Oggi però ci soffermiamo sul design e su una ulteriore conferma della sua esistenza. E, stranamente, le informazioni arrivano direttamente da macOS.

MacGeneration ha scoperto alcune icone nascoste all’interno della Beta 1 di macOS 10.15.1. Si tratta delle immagini che vengono mostrate quando si vanno a vedere le preferenze di sistema, ovvero una “foto” del portatile che state usando.

Se a prima vista le icone sono molto simili a quelle del MacBook Pro da 15″, possiamo scoprire alcuni dettagli interessanti (trovate la comparazione in galleria):

  • Le cornici sembrano ridotte rispetto al modello da 15″
  • Il tasto “Esc” sembra posto lateralmente rispetto alla Touch Bar (come trapelato in precedenza)
  • Il design complessivo non varierà molto rispetto a quello visto negli ultimi anni

LEGGI ANCHE: Il MacBook Pro da 16″ potrebbe essere il più potente di sempre, e l’alimentatore sembra confermarlo

L’icona è disponibile sia nelle colorazioni Silver che Space Gray. C’è però un elemento che potrebbe essere più interessante di tutti quelli visti finora: se l’icona è comparsa in macOS, significa che la presentazione è molto vicina. Insomma, potremmo essere ancora in tempo per vederlo prima della fine di ottobre.

Via: 9to5Mac