Controllate la compatibilità di Windows 11 con l'app PC Health Check, ora disponibile per tutti

Controllate la compatibilità di Windows 11 con l'app PC Health Check, ora disponibile per tutti
Vito Laminafra
Vito Laminafra

Windows 11 è sempre più vicino, dato che il rilascio al pubblico è atteso per il 5 ottobre, e Microsoft cerca di mettere ordine sulla questione della compatibilità del sistema operativo: in particolare, l'app PC Health Check è finalmente scaricabile da tutti gli utenti, che quindi possono verificare già da ora se i requisiti di sistema sono tutti rispettati.

L'app era disponibile per gli utenti Insiders sin dalla presentazione ufficiale di Windows 11, ma è stata poi ritirata per via della controversia legata ai requisiti di sistema. PC Health Check è poi tornata disponibile (sempre e solo per gli Insiders) il mese scorso, dopo che Microsoft ha condiviso una lista esaustiva di CPU ufficialmente supportate.

Ricordiamo brevemente i requisiti di Windows 11: CPU a 64 bit con frequenza minima di 1GHz, 4GB di RAM e almeno 64GB di storage, oltre ovviamente al tanto chiacchierato TPM 2.0. In realtà, per quanto riguarda il processore sarebbe meglio fare fede alla lista di Microsoft, che potete trovare qui.

Potete scaricare l'app PC Health Check da questa pagina.

Segui l'argomento

Tutti gli articoli sull'argomento

Commenta