
Controlly su Mac trasforma i propri controller in un telecomando o mouse (foto)
Controlly è una nuova app comparsa nel Mac App Store pensata per trasformare un comunissimo controller di gioco in un telecomando dalle molte funzioni.
Infatti, installandola sul proprio Mac e collegando ad esso un controller, gli utenti potranno rimappare quest'ultimo per poter così eseguire diverse azioni come la visualizzazione del desktop, la regolazione della luminosità dello schermo, del volume e molto altro. Oltre al telecomando, il controller può anche diventare un vero e proprio mouse, con tanto di opzione per creare scorciatoie personalizzate.
Per utilizzare quest'app è necessario che gli utenti abilitino la funzione di accessibilità da Preferenze di Sistema, cosicché questa possa controllare il loro computer. A seguito dell'associazione di un Mac a un controller attraverso il Bluetooth, la maggior parte dei controller wireless dovrebbe essere in grado di funzionare.
Cliccando sul badge qui sotto è possibile scaricarla e inoltre per i primi sette giorni è previsto una prova gratuita, al termine della quale è possibile acquistare la piena funzionalità pagando 4,49€.
Immagini

